Ciapél d’Oro – La sagra di Castione Andevenno

La sagra il “Ciapél d’Oro” è nata per valorizzare tutti i tipi di vino prodotti sul territorio valtellinese favorendone la conoscenza e l’apprezzamento, ma anche per stimolare i vinificatori al miglioramento del prodotto. Rappresenta un’occasione per degustare i rinomati vini prodotti e imbottigliati dalle case vinicole locali, orientando il consumatore nella scelta dei migliori vini prodotti in zona. Si tiene nel primo week-end di luglio.

Tra vigne sport musica e gusto.

Vigne e Vigneti della Valtellina, insieme ai piatti tipici della tradizione locale sono i protagonisti del più antico concorso enologico Valtellinese. Un’occasione per conoscere attraverso visite guidate la realtà vitivinicola valtellinese, i terrazzamenti, le cantine dei piccoli produttori locali ed i vini da loro prodotti.

ANNO 2019 35^ EDIZIONE

Ciapel 2019-pagina pubb 148x210xp

PAGINA FACEBOOK DEDICATA Facebook_icon.svg

LIBRETTO CIAPEL – 2019

____________________________________________________________

I VINCITORI DELL’EDIZIONE 2019:

DOC DOCG IGT

________________________________________

ALBO D’ORO: VINCITORI DELLE VARIE EDIZIONI:

ALBO D'ORO

dal 1985 al 2014:

ALBO D'ORO


 

DOMENICA 7 luglio – 1^ trofeo Carretti alla RISCossa

carretto

Regolamento carretti

Classifica carretti


 


 

Il Ciapél è stato inserito nel:

Festival delle Alpi di Lombardia | Edizione 2019

Organizzato dall’Associazione Montagna Italia in collaborazione con il Club Alpino Italiano | Regione Lombardia e con il Contributo di Regione Lombardia, il Festival delle Alpi di Lombardia coinvolge località/enti/sezioni e sottosezioni CAI che scelgono di aderire all’iniziativa culturale e turistica organizzando manifestazioni legate a vario titolo alla montagna:

festival delle Alpi 2019

passeggiate all’insegna della scoperta dei rifugi, dei paesi di montagna e delle loro genti, escursioni, alpinismo, agricoltura di montagna, folklore, cultura di montagna, ma anche attività per favorire la valorizzazione della natura, dell’ambiente e della biodiversità con attenzione particolare alle foreste.

Ogni anno viene scelta una località in cui si tengono diverse iniziative e in cui è presente il Comitato Organizzatore e che quest’anno sarà Castione Andevenno, in provincia di Sondrio.

magazine festival delle alpi lombardia 2019 MD


L’evento Ciapél d’Oro – 35° edizione è stato censito nel portale italive.it e ammesso alle votazioni per il “Premio Italive 2019″.

ITALIVE.IT, progetto patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (promosso da CODACONS e COMITAS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L’ITALIA e la collaborazione di COLDIRETTI) informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

Per visualizzare la scheda dell’evento cliccare sul seguente link.

Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, determineranno il vincitore del Premio di quest’anno.
Notizie sul Premio Italive e regolamento reperibili dal sito clicca qui.