Corsa tra vigne e crap

“Tra Vigne e Crap” – Corsa in montagna non competitiva

Dal 2015 è stata inserita nel circuito dei RETICI BALZI.

La corsa si svolge in gran parte lungo “il sentiero dei ricordi e delle fatiche”, antico sentiero percorso dagli abitanti di Castione Andevenno per recarsi nei vigneti e nella vicina Sondrio.

Il sentiero, nel corso degli anni era caduto nel totale abbandono, e venne ripulito e ripristinato da alcuni volontari della Pro Loco e della Protezione Civile.

 

Pieghevole CIRCUITO DEI RETICI BALZI 2017

 

_   ANNO 2017  _________________

5° edizione: 16 luglio 2017 ore 8:30

La Pro Loco di Castione Andevenno organizza Domenica 16 luglio 2017, a Castione Andevenno, la quinta edizione della  CORSA IN MONTAGNA NON COMPETITIVA “TRA VIGNE E CRAP” aperta a tutti.

tra vigne e crap 2017

_   ANNO 2016  _________________

4° edizione: 26 giugno 2016 ore 7:30

IMG_5782La Pro Loco di Castione Andevenno organizza Domenica 26 giugno 2016, a Castione Andevenno, la quarta edizione della  CORSA IN MONTAGNA NON COMPETITIVA “TRA VIGNE E CRAP” aperta a tutti.

 

PERCORSI: La gara si sviluppa su due  percorsi per la maggior parte su sentieri e strade non asfaltate. Il percorso lungo è di 7 km con dislivello positivo di 450 MT e dislivello negativo di 250 MT ed è percorribile da  tutti coloro aventi età superiore i 16 anni (per i minorenni è necessario l’autorizzazione firmata da un genitore al momento della partenza). Il secondo percorso più breve e meno impegnativo è di 4 km aperto a tutti.

 

_   ANNO 2015  _________________

3° edizione: 5 luglio 2015 ore 8:30 – RUN FOR NEPAL

CLASSIFICHE: 2015 CLASS. CATEGORIA    —–     2015 CLASS. MASCH-FEMM-
Corsa non competitiva “run4 definitivo fronte tra vigene crap FLYER CON REGOLAMENTO-1 (3)Tra vigne e crap” lungo il “Sentiero dei ricordi e delle fatiche” – ritrovo ore 7:30 c/o parcheggio Rigamonti – Crazy Idea (via Nazionale 67 Castione Andevenno)Anche quest’anno nella giornata conclusiva del Ciapél d’Oro lungo “il sentiero dei ricordi e delle fatiche” si svolgerà la corsa non competitiva ” Tra vigne e crap”. Ciapél d’Oro come molti di voi sapranno è anche solidarietà.
cargo FOR NEPALTre anni fa, parte del ricavato della sagra fu devoluto alla scuola elementare di Massa Finalese gravemente colpita dal sisma che colpì il centro Italia. Quest’anno, i ricavi della corsa “Tra vigne e crap” saranno interamente devoluti a Cargo For Nepal e verranno utilizzati per la costruzione di una scuola con annesso ambulatorio medico.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>