Gita a Roma – dicembre 2018

La ormai consueta gita del ponte dell’Immacolata, organizzata dalla Pro-loco, quest’anno si è svolta a Roma; 75 i partecipanti tra Castionesi e amici provenienti dai Comuni limitrofi.
Nella giornata di sabato 8 dicembre, abbiamo visitato la parte più antica di Roma; accompagnati da una guida abbiamo ammirato il Colosseo, l’Arco di Costantino, i Fori Imperiali, l’Altare della Patria, Piazza Venezia, i mercati Traianei, il Palazzo Comunale e molto altro.
Domenica, giornata libera, ciascuno ha deciso dove andare e cosa vedere; la gran parte del gruppo si è recata in centro per visitare Piazza Navona, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, la Fontana di Trevi, Montecitorio, il Quirinale, il Pantheon e piazza San Pietro mentre il Papa dava la benedizione.
L’ultimo giorno invece è stato dedicato alla visita dei musei Vaticani e della Cappella Sistina.
Roma si è, come sempre, mostrata in tutta la sua bellezza, lasciando tutti affascinati; la bellezza della Città Eterna continua a impressionare i suoi visitatori, anche quelli che hanno avuto modo di visitarla in altre occasioni.
Le belle giornate e l’ottima cucina, con i piatti tipici del Lazio, ci hanno permesso di godere appieno di Roma oltre che di rilassarci e divertirci in un contesto che trasuda a ogni angolo storia e cultura.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>